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Super Chip – Routines

La previsione tascabile definitiva

Il mago mostra una previsione prima di iniziare il suo spettacolo.

Ci sono tre oggetti su un tavolo. Puoi scegliere qualsiasi cosa, come un portafoglio, un portachiavi, una scatola di gomme da masticare, una bomboletta spray colorata, ecc.

 

Poi il mago chiede al volontario di prendere i tre oggetti dal tavolo senza che lui se ne accorga. Ogni oggetto è nascosto in un posto diverso: nella tasca destra, in quella sinistra o nelle mani di qualcuno del pubblico.

Il volontario sceglie liberamente quale oggetto prendere per primo, secondo e ultimo.

Poi il mago dice a tutti quale oggetto si trova nella tasca destra del volontario, nella tasca sinistra e in quella del pubblico.

Infine, rivela le sue previsioni che dicono più o meno così: nasconderai il portafoglio nella tasca sinistra, il portachiavi in ​​quella destra e la scatola di chewing gum in quella di un altro membro del pubblico. E la previsione sarà sempre corretta.

Il classico gioco di nascondino con tre fiches

Il mago dà a un volontario tre fiches da poker e gli chiede di metterne una nella tasca destra, una nella tasca sinistra e una dentro la mano, dietro la schiena, in modo che il mago non possa vedere nulla. 3 Il volontario ha davvero piena libertà di scelta su cosa mettere e dove. Per prima cosa, il mago rivela quale fiche il volontario ha dietro la schiena (dentro le mani). Poi, chiede al volontario di svuotare una tasca e di tenere la fiche da poker da quella tasca in una delle sue mani. Il mago sa di che colore è in possesso e in quale mano la sta tenendo. In terzo luogo, con l’ultima fiche da poker (di cui tutti sanno il colore rimasto), il mago gioca a testa o croce e indovina ogni volta. Tutto questo mentre il mago si trova a 10 metri (30 piedi) di distanza dal volontario!

Hai iniziato con…. e poi sei passato a

Tre volontari e tre sedie sono sistemati sul tavolo 

Il mago chiede al primo volontario di scegliere una fiche da poker tra 3 colori a scelta, poi gli chiede di sedersi. Lo stesso accade con gli altri due volontari.

 

Quando tutti e tre hanno una fiche da poker ciascuno, il mago chiede loro di scambiarsi le fiche in modo che alla fine ne abbiano una diversa.

Il mago fa sapere a tutti quale colore ha in mano ogni volontario e quale colore aveva all’inizio.

Se è in linea con il tuo stile, puoi aggiungere un secondo momento culminante in cui dimostri di aver saputo in anticipo, tramite una previsione, che questa sarebbe stata la loro scelta finale.

Teoria dei giochi – di Amir Lustig

Ogni fiche da poker ha un valore diverso: 25$, 50$ e 100$ 

Il mago chiede al volontario di prendere una fiche (di un valore).

Il mago cercherà di indovinare quale valore ha preso il volontario; se sbaglia, il volontario vince il valore in denaro presente su quella fiche da poker, ma se indovina, non vince nulla.

Il mago analizza la reazione e il linguaggio del corpo del volontario e vince ogni volta.

Questa routine è corredata da uno script completo su cosa dire, così da divertire e stupire sicuramente il pubblico.

La scommessa da 300$ – di Amir Lustig

Tre volontari sul palco. 

Ogni volontario sceglie una fiche da poker

Il mago chiama una scommessa e inizia con la prima persona,

Scommette 300$ di riuscire a indovinare quale fiche da poker ha scelto quel volontario, e ha ragione!

I soldi tornano a lui.

Il mago si rivolge al secondo volontario e scommette di nuovo su quei 300 dollari che riuscirebbe a indovinare quale fiche da poker ha preso il volontario e in quale mano la tiene. Ha ragione di nuovo!

Al terzo tentativo, il mago punta sulla quota più alta: il volontario ha il 50% di probabilità di vincere 300 dollari nel gioco “testa o croce”. Il mago ha ragione e si riprende i 300 dollari.

La previsione dell’artista dello spray colorato

Hai una tela e tre bombolette spray di colori diversi.

Un volontario sale sul palco e sceglie un colore per disegnare un quadrato. Poi sceglie un secondo colore per disegnare un cerchio. Infine, usa il colore rimanente per disegnare una stella sulla tela.

Poi riveli di aver disegnato in anticipo lo stesso identico disegno, ma con i colori che corrispondono alla libera scelta del volontario.

Molto flessibile: puoi scegliere qualsiasi disegno, non solo forme, ma anche numeri, lettere, ecc.

 Chi mi ha rubato il portafoglio? di Amit Lustig

Il mago invita fino a 15 volontari tra il pubblico.

Mette sul tavolo il suo portafoglio personale (o una busta con delle banconote) e chiede loro di decidere chi dovrà “rubare” il portafoglio e nasconderlo.

Senza che il mago se ne accorga, un volontario nasconde il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni.

Il mago si posiziona a 10 metri di distanza (30 piedi) dai volontari ed elimina uno alla volta i non ladri, finché non ne rimane uno solo: il ladro è stato trovato!

Questa routine è completamente scritta e incredibilmente divertente, e vi aiuterà a capire lo schema completo.

Chi ha la fiche da poker? 

Tre volontari e tre sedie sono posizionati sul palco

Il mago chiede a un volontario di prendere la fiche da poker, ma non vede chi l’ha presa ai 3 volontari. Poi chiede loro di scambiare la fiche con qualcun altro.

Il mago sa chi ha preso per primo la fiche da poker e chi ce l’ha adesso.

Quale mano/quale tasca è la scelta definitiva?

Al volontario viene chiesto di mettere la fiche da poker in una delle sue mani (o addirittura in tasca). 

Il mago sa dove si trova il volontario da una distanza di 10 metri (30 piedi), senza nemmeno avvicinarsi.

Ogni.

Separare.

Tempo.

Testa o croce

Il mago chiede ai volontari di lanciare in aria la fiche da poker e di prenderla al volo, come se uscisse “Testa o Croce”. Il mago riesce a indovinare correttamente quale faccia è in alto ogni volta. 

Eliminazione casuale del pubblico

Tutto il pubblico si alza in piedi.

Questa routine è stata ideata per aiutarti a far salire sul palco un membro specifico del pubblico in un modo che sembri del tutto casuale. 

Il mago chiede a un volontario di giocare a testa o croce, e poi impartisce le istruzioni in anticipo al pubblico: se esce testa, tutte le donne si siederanno, se esce croce, tutti gli uomini si siederanno.

Questo processo viene ripetuto più volte finché la persona che si desiderava selezionare non è l’unica a rimanere in piedi.

Il pubblico che ha ingannato il volontario

A un volontario viene chiesto di salire sul palco e giocare a “testa o croce” con il mago. In questo caso, sarà il pubblico a indovinare i risultati.

Il mago gli chiede di lanciare la fiche da poker. Ogni volta che lo fa, il pubblico gli grida quale faccia ha scoperto.

 Questa è una divertente collaborazione tra il pubblico e il mago. Il volontario impazzisce, come fa il pubblico a capire qual è il lato scoperto?

Questa è una classica situazione di doppia realtà, in cui il pubblico non capisce come il mago sappia sempre quale sarà il risultato.

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